admin lug 3, 2017 0 Comments Posted in: Torte di Compleanno

Prepariamo un dolce senza cottura perfetto per tutte le stagioni e soprattutto per l’estate, senza l’uso del forno.

La torta allo yogurt è una torta stile Cheesecake, quindi iniziamo preparando la classica base: 280 g di Biscotti, 170 g di burro fuso e 30 g di zucchero di canna. Cominciamo mettendo i biscotti nel mixer e aziono le lame per ridurli in polvere. Li trasferisco in una ciotola e unisco lo zucchero di canna e il burro fuso, amalgamo per ottenere un composto pastoso e posso trasferirlo nello stampo. Uno stampo a cerniera che ho già imburrato e foderato di carta forno, se utilizziamo uno di 20 cm otteniamo una torta bella alta. Compattiamo bene le nostre briciole burrose sul fondo aiutandomi con il dorso di un cucchiaio, una volta finito mettiamo in frigo per almeno mezz’ora.

Passiamo a dedicarci alla crema, gli ingredienti sono: 700 g di yogurt bianco, 300 g di panna fresca, 60 g di latte intero, frutti di bosco q.b., 50 g di zucchero a velo e 12 g di  gelatina in fogli. Mettiamo le gelatine in bagno per 10 minuti, scaldiamo il latte non molto e uniamola alla gelatina, strizzandola bene e mescolo con una frusta per scioglierla bene. Adesso montiamo la panna, con una ciotola ben fredda, dolcifico leggermente con un po di zucchero a velo, adesso passiamo allo yogurt e mescoliamo insieme la gelatina che ho sciolto con il latte e amalgamo bene, posso cominciare ad unire la panna, la prima mescolata sarà bella vigorosa per stemperare il composto, dopo di che procedo con più delicatezza.

Il composto è pronta e non mi resta che trasferirlo nella base che intanto è rassodata, con la spatola raccolgo bene tutta la crema e do qualche leggera carezzina alla superficie per renderla più ordinata, una volta finito la torta può andare in frigo per almeno cinque ore, così potrò decorala con i frutti di bosco o se abbiamo dei fiori freschi.

Lo Staff di Consegna Torta a Domicilio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>