admin lug 20, 2017 0 Comments Posted in: Torte di Compleanno

Oggi prepareremo insieme passo passo, una facilissima e buonissima Torta senza cottura al gusto dei buonissimi Ferrero Rocher.

Per il guscio utilizzerò 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro fuso e 4 Ferrero Rocher, andiamo a mettere nel trita tutto i Ferrero Rocher e i Biscotti e trito finemente, aggiungo in burro fuso e mischio bene il tutto.
Trasferisco il composto in uno stampo per crostata da 24 cm di diametro con fondo removibile e compatto i tutto con il dorso del cucchiaio, metto a riposare in frigo minimo a 30 minuti, nel frattempo preparo la farcia.
Per la Farcia utilizzerò 250 gr di Mascarpone, 250 ml di Panna fresca, 30 gr di Zucchero a velo, un cucchiaino di aroma Vaniglia, 4 Ferrero Rocher tagliati a metà, andiamo a mettere in una ciotola il Mascarpone, lo Zucchero a velo, l’aroma Vaniglia e la Panna e vado a lavorare il tutto con le fruste fino ad ottenere un crema liscia senza grumi e bella compatta.
Trascorso il tempo necessario verso metà farcia nel guscio e livello con il cucchiaio per bene e vado ad inserire i Ferreo Rocher, compro in fine con la restante farcia e livello per bene il tutto.
Lascio riposare in frigo per un’ora, nel frattempo preparo la copertura e utilizzerò 100 gr di Cioccolato fondente, 250 ml di Panna fresca, vado a mettere sul fuoco a fiamma bassa un pentolino, verso 120 ml di Panna presa dal totale e porto a bollore, verso il Cioccolato e mischio bene il tutto, lascio raffreddare a temperatura ambiente.
Trascorso il tempo necessario in una ciotola verso la restate Panna di 250 ml e vado a montare con le fruste elettriche, sempre lavorando aggiungo la ganascia e lavoro fino ad ottenere una crema uniforme.
Rimuovo la torta dallo stampo e la posiziono su un piatto da portata, trasferisco la crema in una sacca a poche, vado a tagliare la punta circa a 2 cm di diametro e realizzo sulla superficie delle palline, con l’aiuto di un cucchiaino trascino fino a sfinire la pallina ottenendo una punta, procedi in questo modo fino a completare tutta la superficie.
Questa torta senza cottura è estremamente affascinante, golosa e invitante con questa combinazione di sapori è proprio deliziosa.
E’ una perfetta idea regalo per Compleanni e stupire la persona che amiamo, abbinata a un bellissimo Bouquet di Fiori non sbaglieremo sicuramente, perchè una donna va presa anche per gola per farla innamorare sempre come il primo giorno.
Visita il nostro Sito internet abbiamo una vastissima scelta di Bouquet e Composizioni di Fiori anche tantissime cose in super Offerta, non aspettare altro tempo!

Lo Staff di Consegna Torta a Domicilio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>