admin gen 8, 2018 fiori occasione piante torta 0 Comments Posted in: torte per occasioni

Gli struffoli sono dei tipici dolci del periodo natalizio e di Carnevale della gastronomia meridionale, principalmente della cucina napoletana.

Il dolce è composto da numerosissime palline di pasta (realizzata con farina, uova, strutto, zucchero, un pizzico di sale e liquore all’anice) di non più di 1 cm di diametro, fritte nell’olio o nello strutto e (dopo averle lasciate a raffreddare) avvolte in miele caldo e disposte in un piatto da portata dando loro, in genere, una forma a ciambella; si decora, infine, la composizione con pezzetti di cedro e altra frutta candita, pezzetti di zucchero e confettini colorati (chiamati diavolilli, diavoletti oppure “minulicchi”). Una variante può identificarsi negli struffoli al forno, e cioè con le palline di pasta cotte al forno anziché fritte, più leggere e altrettanto gustose.

Inviare fiori e piante con una torta o un dolce come gli struffoli è un’idea fantastica, sfiziosa e soprattutto molto gustosa. Con consegna torta potrete spedire bouquet di fiori colorati abbinati alle migliori torte preparate dai nostri pasticceri di fiducia. Per tutte le occasioni e ricorrenze, consegna torta è il regalo perfetto per chi è goloso e ama i fiori e la natura. Per un compleanno, un anniversario, una nascita, per San Valentino regalate un mazzo di fiori e un dolce come gli struffoli con consegna torta. La modalità di consegna avviene tutti i giorni dell’anno e in tutte le città del mondo. Non perdete altro tempo e inviate l’omaggio floreale adatto con una buonissima torta.

Lo staff di consegnatorta