admin dic 21, 2017 fiori occasione piante torta 0 Comments Posted in: torte per occasioni

Pandoro

Il pandoro è un tipico dolce veronese, che viene consumato soprattutto durante le festività natalizie.

Insieme al panettone è uno dei dolci natalizi più tipici in Italia. La pasta è soffice e di colore dorato, per la presenza delle uova, e profuma di vaniglia. La forma è a tronco, con rilievi a forma di stella, di solito a otto punte. Fra gli ingredienti principali vi sono farina, zucchero, uova, burro, burro di cacao e lievito. La tecnica di preparazione è complessa e prevede molte fasi di lavorazione.

La ricetta pare derivi anche dal “pane de oro” che veniva servito intorno al XIII secolo sulle tavole dei nobili veneziani. La nascita della ricetta moderna, almeno come la intendiamo oggi, risale all’Ottocento, come evoluzione del nadalin, dolce veronese che ha ottenuto il riconoscimento della De.Co solamente nel 2012. Il 14 ottobre 1894 Domenico Melegatti, fondatore dell’omonima industria dolciaria veronese, depositò all’ufficio brevetti un dolce morbido e dal caratteristico corpo a forma di stella a otto punte, opera dell’artistaAngelo Dall’Oca Bianca, pittore impressionista.

Consegna torta a domicilio vi permette di inviare un pandoro a domicilio con un bouquet di fiori per le feste natalizie in modo da poter festeggiare con chiunque il Natale tanto atteso. Spedire fiori abbinati con pandoro a domicilio con il servizio di consegna torta è un gesto unico e inimitabile, perfetto per un’occasione così speciale come il Natale. Mandare un bouquet di fiori o piante con pandoro a domicilio è la scelta giusta per sorprendere le persone che amate.

Lo staff di consegnatorta