admin lug 21, 2017 0 Comments Posted in: Torte di Compleanno

Oggi prepareremo insieme una facilissime e freschissima Torta al Melone.
Per preparare le nostra Cheesecake al Melone avremmo bisogno per la base di 200 gr di Biscotti secchi e 80 gr di Burro che successivamente andremo a sciogliere.
Per la Crema invece utilizzeremo mezzo Melone retato che andremo a tagliare a pezzettini, 400 gr di Panna da montare, 400 gr di Formaggio fresco spalmabile, 150 gr di zucchero, e 10 gr di Gelatina in polvere, che corrispondono a 5 fogli di Gelatina.
Per la Gelatina utilizzeremo mezzo Melone retato, 40 gr di Zucchero e 6 gr di Colla di pesce.
Iniziamo a preparare la nostra Torta e iniziamo proprio dalla base, andiamo a mettere i nostri Biscotti secchi in un mixer e tritiamoli, successivamente aggiungo il Burro fuso e vado a mescolare, dopo che nostra base è pronta e ho ottenuto un composto sabbioso e umido allo stesso tempo, andiamolo a versare nella teglia, che sarà di diametro 24 con cerniera adattissima per le Cheesecake, all’interno andiamo a mettere un disco di carta da forno, vado ad inserire al suo interno tutta la base di biscotti, con l’aiuto del dorso di uno cucchiaio vado a livellare, una volta finito non ci resta che metterla in frigo per almeno due ore.
Adesso possiamo iniziare a preparare la nostra crema, quindi in una ciotola vado a mettere la panna e la vado a mondare, non c’è bisogno che sia molto montana ma deve avere una consistenza molto molle. Prima di andare a montare ricordiamoci però di lasciare 60-70 gr circa e la mettiamo da parte, perchè ci servirà quando andremo a sciogliere la colla di pesce, che andremo successivamente a mettere nella crema. Mettiamo una volta montata la Panna in frigo e nel frattempo in un’altra ciotola vado a mettere il nostro formaggio spalmabile e lo andiamo a lavorare con i 150 gr di Zucchero, un consiglio e iniziare a mescolare il tutto con una forchetta schiacciandolo per bene, non appena il composto è abbastanza morbido lo vado a lavorare con le fruste.
Adesso andiamo a riprendere il composto di formaggio e zucchero e al suo interno ci versiamo la panna, mescoliamo il tutto con una spatola.
Immergete in acqua i 10 gr di colla di pesce e la lasciamo per in posa per 5 – 10 minuti, a questo punto passiamo ai fornelli, in un pentolino vado a mettere i 50 – 70 ml di Panna e al suo interno vado ad inserire la colla di pesce che precedentemente avevamo messo in ammollo e a fuoco acceso la vado sciogliere, aggiungiamo anche la gelatina che abbiamo sciolto nella panna e continuiamo sempre a mescolare il tutto.
Adesso non ci resta che tagliare il Melone a fette e poi a pezzettini, come ultimo passaggio per quanto riguarda la crema andiamo a versare il Melone a pezzettini dentro la crema stessa e andiamo a mescolare il tutto.
Per finire versiamo tutto il composto nella teglia andandolo a livellare e metterlo in frigo.
Non ci resta che preparare la Gelatina al Melone, quindi in un mix andremo a mettere metà di melone che avevamo messo da parte fatto a pezzettini, insieme allo zucchero e andiamo a frullare fino a creare una purea. Prendiamo un contenitore con dentro dell’acqua e andiamo ad immergere i tre fogli di gelatina e li lasciamo li fino a quando si ammorbidiscono. In un pentolino andiamo ad inserire tutta la nostra purea di Melone e Zucchero e ci andiamo ad aggiungere la Gelatina sciolta e la lasciamo sul fuoco mescolando fino a quando non si scioglie del tutto, lo lasciamo intiepidire e poi sarà pronto per essere versato sulla nostra Cheesecake.
Adesso siamo arrivati all’ultimo passaggio, quindi la vado a versare su tutta quanta la Torta e la livello per bene con l’aiuto del cucchiaio e la vado a mettere in frigo per 6 – 8 ore circa.
Lo Staff di Consegna Torta a Domicilio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>